-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Giulianova, a fine mese il nome della ditta che costruirà la nuova caserma dei carabinieri

Ultimo Aggiornamento: sabato, 13 Ottobre 2018 @ 11:26

Tra po più di due settimane si conoscerà il nome della ditta che realizzerà, finalmente, la nuova caserma dei carabinieri di Giulianova.

La consigliera provinciale del Partito Democratico, Federica Vasanella, ha annunciato che l’iter burocratico per l’affidamento dell’importante opera è in dirittura d’arrivo. La Stazione Unica Appaltante della Provincia di Teramo, infatti, sta per ultimare le procedure per l’individuazione dell’impresa che dovrà costruire nell’arco di 18-24 mesi la struttura.

Oltre 300 le ditte che hanno presentato l’offerta, provenienti da ogni parte d’Italia. La Regione ha finanziato il progetto per un importo di un milione e mezzo di euro. L’edificio sorgerà nel quartiere Annunziata, accanto alla palazzina che ospita gli alloggi dei militari, inaugurata quasi 8 anni fa.

Con l’affidamento dell’intervento si chiude anche una polemica che va avanti da quasi un anno, ovvero da quando il Comune di Giulianova ha consegnato il progetto esecutivo alla Sua di Teramo per l’appalto.

Un ritardo consistente che ha fatto riflettere l’ex sindaco di Giulianova Francesco Mastromauro sulla necessità di uscire dalla Stazione Unica Appaltante della Provincia per approdare ad un consorzio privato.

Decisione però bocciata nell’ultimo Consiglio Comunale con i voti dell’opposizione e di tre consiglieri del Partito Democratico che chiedevano una maggiore trasparenza sulla procedura prima di decidere di abbandonare la Sua. A fine ottobre dunque l’affidamento dei lavori. Il cantiere verrebbe allestito già entro quest’anno. La prima pietra è attesa con gli inizi del 2019.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate