Giro d’Italia in ottobre: ufficializzate le date. Tortoreto aspetta la Corsa Rosa

Il Giro d’Italia si farà, ad ottobre, e dovrà portare, il messaggio di rinascita della Penisola alle prese con il Covid19. Nella giornata di oggi, l’Uci (Unione ciclistica internazionale), infatti, ha ridisegnato il calendario internazionale delle corse ciclistiche.

 

Il Giro si svolgerà dal 3 al 25ottobre. E già da domani la macchina organizzativa della Corsa Rosa si rimetterà in movimento per riprogrammare tutte tappe. Ovviamente, ci sarà la partenza dal Budapest come previsto originariamente, mentre il resto andrà pianificato, anche in relazione alle tappe di montagna. All’edizione 2020 del Giro d’Italia, che per la prima volta si svolgerà in autunno, si accomoderà ancora Tortoreto, che era in attesa di conoscere l’evoluzione delle cose anche in relazione all’emergenza sanitaria.

 

Ora il quadro inizia a delinearsi e nei prossimi giorni la situazione sarà molto più concreta. La volontà dell’amministrazione comunale è quella di confermare gli impegni già assunti nei mesi scorsi. Che prevedevano di ospitare la decima tappa da San Salvo a Tortoreto. Poi tutta una serie di dinamiche, anche sul piano strettamente economico, andranno definite nel dettaglio.

Impostazioni privacy