Giornalista al Giro, Michela D’Antonio (Liceo Curie) selezionata per il progetto “Cronisti per un giorno”

Michela D’Antonio, studentessa del Liceo Scientifico “M.Curie” di Giulianova, ha vissuto l’esperienza del Giro d’Italia da giornalista, lavorando all’interno della sala stampa del “Quartier Tappa” di Tortoreto ad un articolo che è stato pubblicato all’interno della sezione “news” del sito giroditalia.it.

 

“In classe – ha ricordato Michela – ho scritto un articolo che ripercorreva la storia del ciclismo ed ho descritto come noi abruzzesi ci siamo preparati all’arrivo della carovana rosa. Nel lavoro di stesura dell’articolo, la docente di lettere Francesca Tentarelli ha supervisionato il mio lavoro. Qui scriverò un articolo di cronaca vera e propria”. Accompagnata dall’insegnante di Scienze Motorie e Consigliere delegato allo Sport per il Comune di Tortoreto, Marino Di Domenico, la “giornalista per un giorno” ha raccolto informazioni e scritto il suo pezzo senza dimenticare, però, di vivere un’esperienza unica.

 

“Mi ha colpito molto il dinamismo di questo mondo – ha aggiunto – ed è un momento che non dimenticherò: da questa esperienza ho imparato che nella vita bisogna osare. Ero in dubbio se partecipare o meno al progetto di Rcs, sono felice di averlo fatto perché mi ha dato la possibilità di vivere un’emozione irripetibile”.