Frontale sulla 259: Sant’Omero dà l’ultimo saluto a Tanino Algeni

Sant’Omero. Domani, domenica 17 febbraio, l’ultimo saluto a Gaetano “Tanino” Algeni, l’operaio di 55 anni vittima di un terribile incidente stradale sulla Statale 259.

 

Sarà la chiesa Santissima Annunziata, al centro del paese, ad ospitare alle ore 15 le esequie funebri.

 

La tragedia della strada ha destato grande commozione a livello cittadino e non solo. E ripropone, in tuttala sua drammaticità la pericolosità di quel tratto di 259 (da poco tornata sotto l’egida dell’Anas), già teatro nel recente passato di gravi incidenti stradali.

Nel frattempo i carabinieri, anche attraverso l’audizione di alcuni testimoni, stanno cercando di ricostruire la dinamica del violento impatto tra le due auto. La vecchia 500 condotta da Tanino Algeni e la Fiat Tipo alla guida della quale c’era un agente di commercio di Torano Nuovo di 68 anni. Da parte del magistrato di turno, al momento, non sono stati adottati provvedimenti, in attesa poi di avere la relazione definitiva sull’incidente.

 

Come da prassi, però, il conducente della Tipo (ricoverato all’ospedale di Sant’Omero), potrebbe essere iscritto nel registro degli indagati per omicidio stradale.

Impostazioni privacy