Flag Costa Blu: pubblicato il bando per la sistemazione degli approdi

Giulianova. Il Gruppo di Azione Locale nel settore della Pesca FLAG COSTA BLU, ha pubblicato il primo avviso pubblico della sua strategia. Si parla di un bando che finanzierà “la sistemazione degli approdi”, priorità 4 – obiettivo specifico 4.1 – azione 3.3.1.

 

Tale azione è finalizzata a facilitare le attività di pesca e le attività turistiche connesse alla pesca, contribuendo alla risoluzione di alcuni problemi strutturali degli approdi, siti di sbarco e dei ripari di pesca, dell’area FLAG Costa BLU che ostacolano il varo delle imbarcazioni, e migliorando anche la dotazione di servizi per i pescatori e turisti.

Posso fare domanda i soggetti pubblici e privati che hanno con sede e attività nei Comuni di Silvi, Pineto, Roseto degli Abruzzi, Giulianova, Tortoreto, Alba Adriatica e Martinsicuro.

Beneficiari del Bando: imprese operanti nel settore della Pesca e dell’Acquacoltura, imprese di servizi per il settore pesca ed acquacoltura, enti pubblici, autorità portuali, altri organismi designati per tale scopo, avente sede legale /operativa nel territorio del Flag Costa Blu.

Saranno elargiti contributi per sistemare le darsene e approdi, siti di sbarco e di ripari di pesca, realizzazione di banchine e ponti mobili, aree attrezzate e percorsi ecc, al fine di incentivare l’adeguamento della infrastrutture per favorire un maggiore competitività della filiera ittica e per ridurre l’impatto ambientale.
Il 15 Luglio 2018 sarà il termine ultimo per la presentazione delle domande.