- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
sabato, Giugno 25, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoEnjoy Tortoreto: da oggi si può scaricare la prima app ufficiale. Il...

Enjoy Tortoreto: da oggi si può scaricare la prima app ufficiale. Il progetto

Ultimo Aggiornamento: domenica, 10 Giugno 2018 @ 2:03

Tortoreto. Tutte le informazioni per una vacanza a Tortoreto con un semplice click sul proprio smartphone. Si chiama Enjoy Tortoreto ed è la prima app ufficiale della cittadina per smartphone e tablet.

 

Da oggi, domenica 10 giugno, l’app potrà essere scaricata gratuitamente e ai fruitori offrirà una serie di servizi di utilità (utile anche per le aziende) per una vacanza a Tortoreto, ma non solo. L’idea è dell’associazione Enjoy Tortoreto, che ha realizzato il progetto e lo ha reso concreto, con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

L’iniziativa è stata presentata ieri, in municipio, ad opera dei promotori e con la presenza degli amministratori comunali, che nell’ottica di una serie di servizi legati all’informatizzazione, hanno visto di buon occhio e avallato il progetto.

Enjoy Tortoreto: da oggi si può scaricare la prima app ufficiale. Il progetto

L’app Enjoy Tortoreto è molto intuitiva e parte da un assunto: garantire la promozione del territorio, della cultura e del turismo. Ma anche delle aziende, fornendo poi dei servizi innovativi e favorire attraverso le notifiche push, una partecipazione dei cittadini alle iniziative promosse dall’amministrazione comunale e delle aziende.

Diversi i servizi offerti: storia, arte, cultura, video tour, segnalazioni, eventi, numeri Sos, ma anche web tv, radio online, meteo e notizie utili (tra tutte il calendario della differenziata) e la geolocalizzazione. Soddisfazione per la progettualità illustrata da Dino Panzarino, dell’associazione che ha realizzato l’app, è stata espressa dagli amministratori comunali.

 

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'