-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Disabilità: domani a Rurabilandia, la presentazione del fondo sociale “Per filo e per segno”

Ultimo Aggiornamento: martedì, 27 Novembre 2018 @ 19:51

Rurabilandia, la prima fattoria sociale d’Abruzzo, ospita, domani mercoledì 28 novembre, con inizio alle 15 l’evento di apertura della campagna del Fondo sociale europeo 2018 “Per filo e per segno”, dedicato alla disabilità.

L’obiettivo è quello di promuovere le buone pratiche realizzate in Abruzzo e raccogliere i suggerimenti che arrivano direttamente dal territorio. Appuntamento per un bilancio di quanto effettuato fino ad oggi, in Abruzzo, grazie ai fondi europei per il sociale, per genitori di ragazzi disabili, associazioni del sociale e tutto il mondo del terzo settore.

Dopo i saluti dell’assessore regionale alle politiche sociali, Marinella Sclocco, del presidente dell’Asp 2 di Teramo, Roberto Prosperi e di Sabrina De Flavis, sarà proiettato il video ‘Le buone pratiche in Abruzzo’ cui seguirà la fase di ascolto da parte degli intervenuti. Ma lo spazio non sarà solo dedicato a quanto fatto di buono nel passato ma, soprattutto, a quanto potrà essere realizzato nel futuro grazie a suggerimenti, idee e progetti finanziabili dal Fondo sociale europeo.

Rurabilandia farà da cornice alla discussione e al racconto di Abruzzo Include/Inclusivo, dei Piano di Conciliazione e di Abruzzo Care Family. Al centro del pomeriggio dedicato al workshop ci sarà la tematica della disabilità, degli interventi portati a termine, di quelli in corso e di quelli da realizzare facendo in modo che i disabili siano sempre più inclusi nel tessuto sociale, culturale ed economico abruzzese.ì

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate