6.5 C
Abruzzo
sabato, Agosto 20, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoDiego Gasperini, premiato l’allenatore di tiro a volo

Diego Gasperini, premiato l’allenatore di tiro a volo

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 3 Dicembre 2018 @ 17:30

Sabato 1 dicembre il Coni ha assegnato la Palma di bronzo al merito tecnico sportivo a Diego Gasperini, allenatore internazionale di tiro a volo.

 

Diego Gasperini infatti, nonostante la sua giovane età, può vantare oltre che ad innumerevoli medaglie a livello internazionale e mondiale come allenatore, la partecipazione a due edizioni dei giochi olimpici e la vittoria dell’oro olimpico all’ultima edizione di Rio 2016, con il croato Josip Glasnović nella disciplina del Trap maschile.

 

Il tecnico, rosetano d’adozione, inizia la sua carriera professionale nel 2005 grazie all’intuizione del tiratore e dirigente sportivo Leandro Recinella, al quale Gasperini dedica il premio: “In ricordo di mio suocero Leandro, grazie al quale ho iniziato a svolgere la mia attività di allenatore, ho fondato insieme alle figlie Tatiana, Luisa e mio cognato Eros la Asd Leandro Recinella.

 

L’attività è finalizzata a promuovere e diffondere a livello internazionale la passione ed i valori legati alla pratica dello sport tra i giovani. Infatti la Youth Shooting Academy, l’accademia giovanile di tiro a volo ideata dalla associazione stessa, si occupa di insegnare a giovani talenti i segreti del tiro a volo e a vivere sportivamente”.

 

ANDREA URSINI

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'