Covid19, weekend di Pasqua: non vanifichiamo i sacrifici fatti. L’appello

“Diamo una mano ai sindaci, agli amministratori alle forze dell’ordine, alla protezione civile e al personale sanitario continuando a fare quello che stiamo facendo, ossia restando a casa”.

 

Nella sequela di inviti alla cittadinanza di attenersi, in maniera scrupolosa, a quelle che sono le note misure di contenimento anti-virus, si associa anche Domenico Di Matteo, presidente del Comitato civico Val Vibrata-Monti della Laga. Raccomandazione che assume maggiore valenza anche in vista del weekend di Pasqua.

“L’impegno di tutti, dalle istituzioni per arrivare ai semplici cittadini”, ricorda Di Matteo, “ a tutela dell’incolumità di familiari, anziani e bambini, fino ad ora, è stato massimo. Ma deve proseguire, perché si rischia di vanificare tutti gli sforzi fatti fino ad ora. Bisogna avere pazienza”, prosegue Di Matteo, “ e continuare a rispettare le regole.

 

A tutti verrebbe voglia di uscire in questi giorni di bel tempo e con le feste, ma non bisogna seguire l’esempio dei furbetti che usano scappatoie e strade interne per eludere i controlli. Non è corretto per chi rispetta le consegne. Ci sarà tempo per uscire di nuovo come prima, ma ora bisogna insistere. Ecco dunque che tutti dobbiamo dare una mano, evitando le uscite inutili, e di riflesso aiutando tutti coloro che lavorano per la nostra sicurezza e salute”.

 

 

 

Impostazioni privacy