Covid19 Pineto: la curva dei contagi continua ad abbassarsi. Cimiteri e parchi ancora chiusi

Pineto. “E’ grazie all’atteggiamento responsabile di voi cittadini di Pineto che oggi la curva dei contagi registra dati incoraggianti”. E’ il Sindaco Robert Verrocchio a dirlo, annunciando che, anche se ci sono stati momenti preoccupanti per la comunità che ha contato in totale 53 cittadini positivi, di cui 6 morti a causa del Covid19; oggi i guariti sono 28 e diversi altri sono sulla via della guarigione.

Ed è proprio nella consapevolezza del dolore che deve scaturire maggiore responsabilità nella fase 2 “che non è la fase in cui il virus non esiste più e nemmeno quella in cui sarà possibile tornare alla vita normale”, ricorda il Sindaco, “ma una fase di sperimentazione il cui successo dipenderà dal nostro comportamento”.

Ufficialmente da oggi è possibile usare la pineta (anche se nel weekend del primo maggio in molti l’hanno scelta per una passeggiata all’aria aperta) per le attività motorie consentite dalle norme vigenti ma resteranno chiusi i parchi giochi per bimbi e i cimiteri: in questo caso, ancora per qualche giorno, “il tempo di organizzare gli ingressi in sicurezza”, dice Verrocchio il quale annuncia che il Comune si sta organizzando per consegnare le prime mascherine ai cittadini che ne hanno bisogno.

 

Impostazioni privacy