Covid19: a Pineto 93 casi positivi. Le notizie dalla scuola

Pineto. Sale il numero dei casi positivi al Covid-19 sul territorio di Pineto: ad oggi sono 93.

 

“Si tratta in gran parte di congiunti di casi già precedentemente accertati. Alcuni di loro hanno dovuto ricorrere purtroppo al ricovero ospedaliero, la maggior parte sono asintomatici e altri hanno lievi sintomi. Tra questi casi ci sono in totale 14 minorenni che frequentano l’Istituto Comprensivo del nostro comune”, ha scritto il Sindaco Robert Verrocchio sulla sua pagina Facebook.

Le buone notizie dalla scuola. Martedì 3 novembre, le due classi dell’IC Giovanni XXIII del plesso di via Verona poste in quarantena nei giorni scorsi per via di alcune positività riscontrate tra gli studenti, torneranno a scuola. Sempre martedì rientreranno anche dei docenti della Scuola Secondaria di Primo Grado di Pineto poste in isolamento domiciliare. “Siamo, invece”, aggiunge Verrocchio, “in attesa della comunicazione da parte della ASL, per il rientro in presenza delle classi della Primaria di Scerne. Intanto gli ambienti saranno regolarmente sanificati in vista della ripresa delle attività didattiche”.

“Ricordo ancora che è la Asl che attiva il protocollo e che si occupa del tracciamento dei contatti, unico dovere e obbligo che abbiamo noi cittadini, è quello di rispettare le regole anti contagio e di evitare allarmismi prima che vengano attivati i protocolli ufficiali. Vista la situazione generale vi invito a essere sempre più rigorosi nel rispetto delle regole con senso civico e responsabilità. Restiamo uniti nella distanza e non dimentichiamo che le azioni di ognuno influenzano la vita di tutti”, ha concluso il Sindaco.