Covid 19, quattro nuovi casi a Teramo città

Il sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto, è tornato a parlare di Covid 19 a distanza di diverse settimane, aggiornando sugli ultimi dati forniti dalla Regione Abruzzo.

“Amici, nelle ultime due giornate si è registrato un sensibile incremento dei contagi anche nel territorio di riferimento della nostra ASL – ha scritto su Facebook – Per quanto riguarda Teramo Città, tra la giornata di sabato e quella di oggi abbiamo avuto comunicazione di 4 nuovi casi positivi, tre dei quali facenti parte di uno stesso nucleo familiare e tutti in isolamento domiciliare.
Il servizio di prevenzione della ASL, che ringrazio di cuore, sta ricostruendo, come di consueto, i contatti dei giorni precedenti ma la situazione, come mi è stato riferito, È al momento sotto controllo”.

E ancora: “Larghissima parte dei nuovi casi di questa fase, come previsto, deriva da cosiddetti contagi di ritorno e coinvolge fasce di età decisamente più giovani rispetto al primo periodo. L’evoluzione della situazione di queste settimane, in Abruzzo come in tutto il territorio nazionale, impone di mantenere altissima l’attenzione, di evitare comportamenti superficiali e di rispettare le regole imposte dalle norme e soprattutto dal buon senso.
Continuiamo o torniamo tutti a sentirci responsabili della salute nostra e di quella delle nostre comunità. Anche tenuto conto dell’approssimarsi della riapertura delle scuole, per i nostri ragazzi, per il nostro futuro, non possiamo permetterci di tornare indietro”.