-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Covid 19, a Montorio al Vomano erogati buoni spesa per 45mila euro

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 24 Aprile 2020 @ 15:53

Sono state 800 fino questo momento le richieste di intervento regolarmente accolte per ritiro e consegna medicinali, consegna beni di prima necessità alle fasce protette e punti informativi al Coc di Montorio al Vomano.

L’amministrazione comunale fa sapere che si è provveduto, grazie alla collaborazione delle associazioni inserite nel COC, alla consegna domiciliare o tramite punti di raccolta dei dispositivi di protezione personale: nel dettaglio, sono state oltre 7000 le mascherine della Protezione Civile regionale rese disponibili ai cittadini.

In tempi brevissimi è stato predisposto l’avviso pubblico per gli interventi di solidarietà di cui all’OPC n. 658/20 “Buoni spesa alimentari e beni di prima necessità”. A seguito della istituzione di una commissione prettamente tecnica sono stati erogati a 177 nuclei familiari buoni spesa per un ammontare complessivo di 45.900. Una ulteriore consegna è prevista nei prossimi giorni.

Particolare attenzione è stata dedicata alla igienizzazione e sanificazione di strutture e aree pubbliche per un totale di 45 interventi con prodotti e mezzi certificati, anche in questo caso senza gravare sulle somme a disposizione dell’ente.

 

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate