Costa Blu d’Abruzzo: l’idea di Tortoreto di un brand per il litorale muove i primi passi

Tortoreto. La scorsa estate, la proposta era stata lanciata dal sindaco Domenico Piccioni, durante una tavola rotonda in occasione della festa per la Bandiera Blu.

 

Avviare un confronto per identificare il litorale con un marchio unico (comunemente chiamato brand). Per quelle località che si fregiano del vessillo delle Fee e identificabili come Costa Blu d’Abruzzo. Ora la progettualità inizia a prendere forma, con il coinvolgimento fattivo di tutti gli attori. Questa mattina, infatti, il sindaco Piccioni e l’assessore al turismo Giorgio Ripani hanno preso parte ad una riunione operativa convocata dal sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca.

 

“Lo spunto era nato lo scorso anno”, sottolinea Piccioni, “ legato alla necessità di creare un brand ad hoc, partendo poi da un evento diffuso per celebrare la conquista della Bandiera Blu. Sono molto soddisfatto che il percorso inizi a prendere forma”. Al tavolo di confronto erano presenti anche i sindaci di Roseto e Pineto e Fossacesia e gli amministratori di Silvi e Vasto. Il prossimo step ora sarà quello di convocare una ulteriore riunione operativa con l’assessore regionale al turismo Mauro Febbo. Il tutto per studiare una strategia di pianificazione turistica.

 

 

Impostazioni privacy