-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Corropoli, sistemazione idraulica del Vibrata: intervento nella zona industriale

Ultimo Aggiornamento: martedì, 18 Settembre 2018 @ 15:36

Corropoli. Altri 150mila euro da investire sul corso fluviale del Vibrata per garantire la sistemazione idraulica di uno dei tratti maggiormente a rischio in fatto di erosione.

 

Sono prossimi a partire gli interventi, già durante la settimana, per una spesa di 150mila euro, sul tratto di Vibrata che attraversa il territorio di Corropoli e nella fattispecie nella zona industriale. Interventi previsti nella zona di via Trigno, dove nel recente passato il torrente ha eroso dei tratti, creando dei danni a delle infrastrutture (strada comunale e illuminazione pubblica) e a delle aziende.

A comunicare l’apertura del cantiere è l’assessore regionale Dino Pepe.

“Continuano così le azioni concrete di tutela del territorio”, sottolinea Pepe, “della popolazione residente e delle imprese che hanno sempre avuto un ruolo attivo nella segnalazione di tratti particolarmente a rischio erosione e che necessitavano di interventi urgenti e non rinviabili.

Un metodo di concertazione che ha visto ancora una volta la proficua collaborazione del Genio Civile sempre disponibile all’ascolto delle criticità e all’individuazione di utili soluzioni”.

 

I lavori in programma a Corropoli fanno il paio con l’analogo intervento, perfezionato a primavera nella zona del Lago Verde a Sant’Omero, dove sono stati investiti ulteriori 150mila euro per il ripristino delle sezioni di deflusso del Vibrata.

 

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate