Corropoli, ponte “Fonte Rosa” ed efficientamento energetico: affidati i lavori

Corropoli. Lavori pubblici per 270mila euro. L’amministrazione comunale di Corropoli, guidata dal sindaco Dantino Vallese, negli ultimi giorni ha affidato i lavori per due importanti interventi al patrimonio pubblico.

 

Nello specifico uno dei due interventi prevedono opere utili per l’efficientamento energetico nell’ambito del cosiddetto decreto crescita, con un finanziamento da 70mila euro.

L’appalto prevede due lotti. Nel primo è compresa la ristrutturazione dei portici della sede municipale con il rifacimento della pavimentazione. Il secondo lotto, invece, prevede l’efficentamento energetico dell’impianto termico del teatro comunale, con la collocazione di una pompa di calore di nuova generazione.

Inoltre, l’esecutivo ha provveduto ad affidare i lavori utili per il rifacimento del ponte “Fonte Rosa”, lungo via Vomano.

L’intervento, realizzato con fondi del Genio Civile, prevede la sostituzione del vecchio ponte ormai diventato inadeguato, con uno di nuova concezione aumentando così la sicurezza dei cittadini. L’importo dell’investimento è di 200milaeuro.

 

“L’impegno preso durante la campagna elettorale”, recita una nota, ” si traduce in fatti concreti”.