Corropoli, gestione asilo nido: il Tar rigetta la richiesta di sospensiva

Corropoli. Non subisce modifiche, almeno per il momento, l’attività di gestione dell’asilo nido “Pollicino” di Corropoli.

 

E dunque allo stato attuale le procedure di aggiudicazione dell’appalto fino a luglio del 2023 restano in capo alla cooperativa (Virtus Coop di Ascoli), così come definito nella procedura di gara. La decisione, in attesa dell’udienza pubblica prevista il prossimo 1 dicembre, è stata presa dal tribunale amministrativo che ha rigettato la richiesta di sospensiva presentata dalla Cooperativa La Formica che aveva impugnato il provvedimento di aggiudicazione (e di tutti gli atti correlati) per la gestione del servizio.

 

Il nodo del contendere ruotava tutto attorno alla certificazione UNI EN ISO 9001, che la cooperativa ascolana non aveva presentato in sede di gara, salvo poi trasmettere, su richiesta della stazne appaltante, di una certificazione rilasciata da un ente estero senza data certa. Per il Tar, allo stato delle cose, non si sono ravvisate le condizioni per annullare gli effetti della gara. Ora, però, il contenzioso, sarà trattato nel merito. Oltre all’annullamento della gara, la ricorrente ha anche chiesto il risarcimento dei danni subiti.

 

Impostazioni privacy