Corropoli, collettore fognario in due frazioni: partiti i lavori

Corropoli. Sono partiti la settimana scorsa i lavori per la realizzazione di un collettore fognario a servizio delle frazioni di Case Picciò e Case Stagnò.

 

Contestualmente si è ravvisata la necessità di potenziare la rete idrica distributrice esistente, datata negli anni.

L’operazione consentirà di dotare le due frazioni di importanti opere di urbanizzazione, che avranno un costo complessivo di oltre 200.000 euro. L’intervento, che viene completamente finanziato dalla Società Ruzzo Reti prevede la realizzazione di una condotta fognaria di circa 950 ml, di circa 20 pozzetti di ispezione e collegamento, la realizzazione di collegamenti fognari e ripristino delle pavimentazioni stradali.

Per quanto riguarda la rete idrica, l’istallazione di circa 1000 ml di tubazione, 5 pozzetti interrati e 18 rinnovi di utenze private.

“L’amministrazione comunale ringrazia la Ruzzo Reti per l’importante intervento e il Sottosegretario Umberto D’Annuntiis che continua ad impegnarsi per i problemi della nostra comunità.

Gli impegni assunti con i cittadini vengono mantenuti, lasciando agli altri le vacue chiacchiere”, si legge in una nota dell’amministrazione.

Impostazioni privacy