Coronavirus Teramo, politica e solidarietà: donati dispositivi di sicurezza al Comune e al carcere di Castrogno

Teramo. Una donazione di 600 mascherine, 500 guanti in lattice monouso e diverse confezioni di igienizzanti mani è giunta al Comune di Teramo. Altre 300 mascherine, 500 guanti in lattice monouso e diverse confezioni di igienizzanti mani anche al carcere di Castrogno.

 

E’ la donazione del gruppo consiliare ‘Oltre’ che ha sentito la necessità, oltre al piacere, di offrire il suo contributo in questo periodo di emergenza sanitaria.

“In un momento storico in cui tutto sembra irreversibilmente cambiato e in cui il dolore e la paura imperversano nelle nostre coscienze, appare più necessario e indispensabile di sempre il valore della solidarietà”, scrive in una nota il gruppo Oltre per Teramo. “Avere cura di quanti si trovano in difficoltà e hanno bisogno di sostegno è un imperativo morale per ciascuno di noi adesso ed esprime il senso più autentico di un’etica civile che troppo spesso viene manifestata solo a parole. La vera generosità dispensa più aiuti che consigli, diceva G. Flaubert, e tutto quello che ci sta accadendo richiede urgentemente l’attivazione di interventi concreti, piccoli o grandi che siano, a supporto della nostra comunità. Essere comunità significa avere tutto ciò di cui abbiamo bisogno ed è un concetto che evoca, sin dalla notte dei tempi, sentimenti quali fiducia, tolleranza, accoglienza, sostegno. Se davvero nulla accade per caso e bisogna cercare un senso, anche e soprattutto in ciò che di terribile ci accade, forse è davvero questo il significato del nostro umano agire oggi”.

Il gruppo consiliare rinnova la sua disponibilità in caso di necessità ricordando che “il bene comune è ciò che rinvigorisce lo spirito e che consente di trasmettere concretamente, come preziosa eredità, solidi valori alle generazioni che verranno. Andiamo oltre!”.

 

Impostazioni privacy