domenica, Dicembre 4, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoCoronavirus, raccolta fondi per Anpas Abruzzo

Coronavirus, raccolta fondi per Anpas Abruzzo

Il presidente regionale di Anpas Abruzzo, Stefano Di Stefano, fa sapere che è stata lanciata una raccolta fondi per sostenere i volontari.

“Il nostro Comitato raggruppa ben 35 Pubbliche Assistenze ed 11 Sezioni, sparse sull’intero territorio regionale, con oltre 2300 volontari attivi, impegnati in attività di emergenza / urgenza, protezione civile, sociale, assistenza disabili, manifestazioni – dice Di Stefano – Come sapete, noi Volontari siamo tutti impegnati a sostenere le esigenze emergenziali dovute alla pandemia del “covid19” e stiamo vivendo un momento difficile e preoccupante. Nelle ultime drammatiche settimane, oltre all’impegno profuso presso l’Aeroporto di Pescara, al servizio spesa a domicilio e pronto farmaco attivati presso numerosi Comuni della regione, le nostre Associazioni hanno intensificato le attività in modo incessante per fronteggiare l’emergenza sui territori di competenza. Accanto a queste attività “straordinarie” le Pubbliche Assistenze continuano, quotidianamente, a garantire anche i servizi “ordinari”, ovvero quelle attività fondamentali per la salute e la sicurezza dei cittadini che ci hanno sempre contraddistinto. Prima di ogni cosa, corre l’obbligo a noi Volontari di salvaguardare la nostra incolumità, la nostra sicurezza, al fine di preservare l’integrità degli altri volontari, dei nostri familiari, ma soprattutto poter continuare ad assicurare i nostri servizi di emergenza”.

E ancora: “Per tale ragione, abbiamo una priorità assoluta, ovvero la necessità di reperire con urgenza i DPI necessari alle Associazioni che ne sono rimaste sfornite, in quanto usati in grande quantità per fronteggiare l’emergenza. Nonostante gli sforzi spesi nei giorni scorsi, è assai difficoltoso reperire tale materiale, per non parlare dei relativi costi abnormi. Ma in questo difficile momento non possiamo tirare i remi in barca e lasciare i nostri concittadini in balia di eventi così drammatici, ma più che mai dobbiamo far sentire la nostra voce e la nostra vicinanza e per adempiere a ciò abbiamo bisogno del vostro aiuto”.

Questi gli estremi Iban.

IT77Y0301503200000003451484
Intestato a: ANPAS Abruzzo
Causale: ANPAS Abruzzo vs COVID19

“La raccolta fondi sarà finalizzata all’acquisto di DPI per i dipendenti e volontari del nostro Comitato, al ripristino delle attrezzature necessarie per fronteggiare l’emergenza ed a sostenere attività di prevenzione”.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES