-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Coronavirus, le coordinate per la raccolta fondi di Rianimazione Cardiochirurgica di Teramo

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 13 Marzo 2020 @ 20:03

Il personale della Rianimazione Cardiochirurgica di Teramo ringrazia il direttore generale della Asl di Teramo, Maurizio Di Giosia, “per la collaborazione, comprensione e il supporto espresso in occasione della raccolta fondi intrapresa per dotare il reparto di nuova strumentazione in vista dell’emergenza Covid-19″.

“Ribadiamo l’assoluta legalità e trasparenza dell’iniziativa che verrà debitamente rendicontata. Cogliamo inoltre l’occasione per informare i cittadini che abbiamo attivato anche un codice IBAN per coloro che volessero donare a mezzo di bonifico bancario. I fondi verranno raccolti dall’Associazione VIVA, la cui presidente, Donatella Autore, è anche la promotrice del crowdfunding promosso via social”.

Il codice IBAN a cui indirizzare le donazioni è IT42K0832703600000000019617, Banca di Credito Cooperativo di Roma, Causale: “Emergenza Covid19”. Resta attiva anche la raccolta fondi attraverso la piattaforma gofoundme, dove i cittadini potranno donare attraverso carta di credito/carta di debito.

“Tutto il denaro raccolto sarà devoluto alla ASL per l’acquisto dei macchinari, tra cui ECMO e respiratori meccanici, che saranno messi a disposizione dell’utenza secondo le necessità. Ringraziamo tutti coloro che hanno già donato, coloro che vorranno farlo e tutti quelli che hanno condiviso la campagna. Nel quarantennale di attività del Nostro Reparto vogliamo dirvi che insieme ce la facciamo! #andràtuttobene”.

 

Quello di Teramo è un centro di riferimento regionale ECMO (metodica di assistenza cardiorespiratoria assistita salvavita) e la raccolta fondi è destinata ad acquistare un’attrezzatura che in queste fasi sarebbe fondamentale. Ossia un vero e proprio polmone artificiale.

 

 

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate