Coronavirus, le coordinate per la raccolta fondi di Rianimazione Cardiochirurgica di Teramo

Il personale della Rianimazione Cardiochirurgica di Teramo ringrazia il direttore generale della Asl di Teramo, Maurizio Di Giosia, “per la collaborazione, comprensione e il supporto espresso in occasione della raccolta fondi intrapresa per dotare il reparto di nuova strumentazione in vista dell’emergenza Covid-19″.

“Ribadiamo l’assoluta legalità e trasparenza dell’iniziativa che verrà debitamente rendicontata. Cogliamo inoltre l’occasione per informare i cittadini che abbiamo attivato anche un codice IBAN per coloro che volessero donare a mezzo di bonifico bancario. I fondi verranno raccolti dall’Associazione VIVA, la cui presidente, Donatella Autore, è anche la promotrice del crowdfunding promosso via social”.

Il codice IBAN a cui indirizzare le donazioni è IT42K0832703600000000019617, Banca di Credito Cooperativo di Roma, Causale: “Emergenza Covid19”. Resta attiva anche la raccolta fondi attraverso la piattaforma gofoundme, dove i cittadini potranno donare attraverso carta di credito/carta di debito.

“Tutto il denaro raccolto sarà devoluto alla ASL per l’acquisto dei macchinari, tra cui ECMO e respiratori meccanici, che saranno messi a disposizione dell’utenza secondo le necessità. Ringraziamo tutti coloro che hanno già donato, coloro che vorranno farlo e tutti quelli che hanno condiviso la campagna. Nel quarantennale di attività del Nostro Reparto vogliamo dirvi che insieme ce la facciamo! #andràtuttobene”.

 

Quello di Teramo è un centro di riferimento regionale ECMO (metodica di assistenza cardiorespiratoria assistita salvavita) e la raccolta fondi è destinata ad acquistare un’attrezzatura che in queste fasi sarebbe fondamentale. Ossia un vero e proprio polmone artificiale.

 

 

Impostazioni privacy