Coronavirus, controlli sul litorale Teramano: nel periodo di Pasqua all’opera anche la guardia costiera

La Guardia costiera affiancherà le forze di polizia, già operanti sul territorio, per i controlli durante il periodo pasquale lungo la fascia costiera da Martinsicuro a Silvi.

 

Nel contesto di quelle che sono le attività di controllo per il rispetto e l’applicazione delle misure di contenimento del contagio da Covid19, nel periodo delle festività di Pasqua (molto particolare per via dei decreti in essere), sarà potenziata l’attività di controllo sulla fascia costiera. Nei sette comuni della costa (Martinsicuro, Alba Adriatica, Tortoreto, Giulianova, Roseto degli Abruzzi, Pineto e Silvi), infatti, saranno all’opera 6 pattuglie dalla guardia costiera che avranno come compito precipuo quello di vigilare sulle spiagge in modo da fungere da deterrente in modo da favorire il rispetto che limitano gli spostamenti sul territorio nazionale. Particolarmente soddisfatto dalla misura adottata si mostra il sindaco di Tortoreto, Domenico Piccioni.

 

“L’impiego massivo anche del personale della Guardia Costiera lungo le nostre coste”, sottolinea Piccioni,  “risponde all’esigenza di reprimere eventuali spostamenti incontrollati verso la costa, incentivati dalle tradizionali usanze di trascorrere sul mare le festività che anticipano il periodo estivo. Un ringraziamento va al comandante della guardia costiera di Giulianova, Claudio Bernetti a al comandante della delegazione di Tortoreto, Mario Andreoli, per l’impegno profuso”.

Impostazioni privacy