Coronavirus, a Sant’Omero la polizia locale controlla automobilisti e locali

Sant’Omero. Undici automobilisti controllati e 8 attività commerciali. E’ il bilancio dei controlli, in tema di misura di contenimento del contagio da Covid19, effettuate oggi dal comandante della polizia locale di Sant’Omero.

 

Il tenente Vito Rocco Pace, infatti, ha effettuato le verifiche sugli automobilisti in transito (11), che sono risultati in regola con i motivi dello spostamento, così come previsto dal Dpcm. Sono stati anche controllati i bar esercizi pubblici, tutti che hanno rispettato l’obbligo della chiusura. Va detto che anche in relazione a quella che è l’emergenza Coronavirus, e la gestione di una serie di attività supplementari, il comandante della polizia locale ha chiesto all’amministrazione comunale l’assunzione in deroga un agente a tempo determinato. Fattispecie che potrebbe trovare applicazione vista l’emergenza e l’attivazione del COC.

 

Nel frattempo, nella giornata di oggi, il sindaco Andrea Luzii ha firmato un’ordinanza che pone delle restrizioni per quanto concerne l’accesso dell’utenza negli uffici comunali.