Coronavirus Alba Adriatica, l’impegno della Protezione Civile: le iniziative

Alba Adriatica. Dalla collaborazione con i servizi sociali del Comune, all’assistenza della popolazione. Ma anche dalla raccolta fondi per sostenere le fasce più deboli della popolazione, anche con la consegna dei pacchi alimentari.

 

Sono diverse le iniziative che i volontari della Protezione Civile di Alba Adriatica nella gestione dell’emergenza Covid19. “La loro presenza è essenziale nel COC”, si legge in una nota. “Sono loro, in collaborazione con i servizi sociali del Comune, a svolgere la funzione di assistenza alla popolazione consegnando a domicilio spesa alimentare o a supportare le forse di polizia.

 

Ogni cittadino può dare il suo contributo in tanti modi: innanzitutto restando a casa, limitando così le occasioni di contagio; per chi se la sente, fare il volontario di prossimità ed infine fare offerte”. Raccolte e donazioni. “I volontari di protezione civile della sezione Lorenzo Cini’ della città di Alba Adriatica organizzano così raccolte di donazioni e di generi prima necessità da destinare al superamento dell’emergenza Coronavirus. Tutti possono contribuire, in forma personale o associativa recapitando offerte o generi di prima necessità presso il negozio di un nostro volontario sito in Viale Mazzini 37. I vostri contributi uniti a quello del direttivo saranno devoluti alle famiglie in difficoltà. Non siamo soli ed insieme ce la faremo”, si chiude la nota del direttore della Protezione Civile “Lorenzo Cinì”.

Impostazioni privacy