Coronavirus, al via l’igienizzazione stradale a Teramo

Sul problema della pulizia degli ambienti esterni, il Comune di Teramo ha scelto l’ordinaria igienizzazione rispetto alla sanificazione stradale, come la maggior parte dei comuni italiani. Da giorni ha iniziato con tale pratica su cestini esterni, pensiline degli autobus, panchine, ingressi di farmacie e supermercati, senza ricorso a sostanze chimiche, tenendo ben a mente che, nel caso di specie, la legge impone che se ne sarebbe dovuta dare massima informazione alla comunità sia circa le zone di intervento e sia circa le sostanze utilizzate.

In questa delicata fase che l’intero Paese si trova ad affrontare, il Comune di Teramo, così come la gran parte dei comuni italiani, sta dando seguito ad ogni gesto e modalità di igienizzazione del proprio territorio, con azioni mirate e realmente efficaci contro la diffusione del Covid-19, nel pieno rispetto dei chiarimenti sopra richiamati e dei riferimenti scientifici attualmente in possesso da parte dell’ISS.

“Ormai da giorni, infatti – si legge nella nota . su indicazione dell’amministrazione, la partecipata Te.Am., è stata potenziata nella normale attività di igienizzazione della Città negli ambienti esterni, senza ricorso a sostanze chimiche e concentrandosi prevalentemente sugli oggetti di comune utilizzo negli spazi pubblici. Negli uffici pubblici comunali, al contrario, laddove previsto dal DPCM e dalla circolare del Ministero della Saluta, è in atto, già dalla fine di febbraio, la sanificazione degli ambienti interni. Si tratta di azioni mirate, a tutela prima di tutto dei cittadini e soprattutto nel pieno rispetto dell’ambiente. La pulizia, che sulla base di queste doverose precisazioni si intende mettere in atto, interesserà ovviamente l’intero territorio del comune di Teramo. La tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini vengono prima di tutto”.

Impostazioni privacy