Coronavirus ad Atri: nove i contagiati (di cui tre non residenti)

Atri. La virulenza del Covid-19, purtroppo, si manifesta di giorno in giorno e i numeri ne sono la prova.

 

Ad esempio, nel report regionale di ieri, risultavano sei contagiati nel Comune di Atri. Il Sindaco Piergiorgio Ferretti però, a ragione, ha subito puntualizzato che il computo dei positivi nei singoli comuni si basa sulla residenza anagrafica che non sempre coincide con l’effettiva residenza anagrafica comunale o con il domicilio dei positivi. Detto ciò, con un post, il primo cittadino ha chiarito che i casi effettivi nella città ducale, in realtà, erano solo 3: casi isolati e relativi a cittadini di Atri che non hanno alcuna relazione tra di loro. Gli altri tre contagiati appartengono, invece, ad una famiglia che non è domiciliata più in città da tempo.

Nella giornata di oggi è però purtroppo giunta la comunicazione di ulteriori tre contagiati, questa volta tutti cittadini residenti ad Atri. “Dai nuovi dati in nostro possesso il maggior numero dei contagiati sembrerebbe concentrarsi nella zona di Fontanelle”, fa sapere Ferretti, “quindi invito categoricamente i residenti nella frazione a non uscire dalle proprie abitazioni evitando qualsiasi contatto che possa favorire ulteriori contagi. A tal fine si raccomanda agli abitanti di Fontanelle di usufruire dei servizi a domicilio effettuati dai commercianti e dalla Protezione Civile per la consegna dei beni alimentari e farmaci ed, in ogni caso, di limitare di uscire dalle proprie abitazioni, per tali necessità, solo una volta alla settimana”.

A Fontanelle, dalla giornata di oggi, saranno ulteriormente intensificati i controlli effettuati dalle Forze dell’Ordine, grazie anche alla presenza di un maggior contingente di carabinieri a presidio della relativa zona, per verificare il rispetto da parte dei cittadini delle prescrizioni di cui al DPCM.

Impostazioni privacy