Coronavirus, a Nereto don Roberto veste i panni del prete-deejay VIDEO

Nereto. Prima il suono delle campane, poi una compilation di brani musicali, tra i più gettonati, conclusa con l’Inno di Mameli.

 

Il prete di Nereto, in tempo di Coronavirus, si trasforma in dj e dal balcone della chiesa del Suffragio, in piazza Cavour, prova a lanciare messaggi di unità e di condivisione per la sua comunità. E il messaggio di fede e di speranza, don Roberto Camerucci, lo irradia attraverso la musica. L’appuntamento è per ogni sera, a partire dalla 18.30, con una scaletta musica che il giovane prelato ha iniziato, attraverso i social, a condividere con i suoi parrocchiani.

 

L’iniziativa, partita lunedì sera, ha incontrato il parere favorevole di chi si affaccia sulla piazza e nelle zone limitrofe, ma anche tra i neretesi che hanno potuto ascoltare la musica attraverso il web. E stasera, mercoledì, durante il flash mob, don Roberto oltre a diffondere musica farà anche una benedizione collettiva. Come dire, in tempi nei quali le restrizioni toccano quasi tutti gli spazi di condivisione e di preghiera, don Roberto sfrutta casse e megafoni per veicolare la parola del Signore.

 

 

Impostazioni privacy