Coronavirus, a Colonnella il primo caso della Val Vibrata. Pollastrelli: attenzione alta

Colonnella. Si trova ricoverato in ospedale, a Teramo, nel reparto dedicato, l’uomo di 69 anni di Colonnella risultato positivo al Covid19.

 

 

L’ufficialità del tampone positivo è stata comunicata nel primo pomeriggio (il sindaco Pollastrelli ha appreso della cosa dalla stampa) e da quel momento sono state attivate le procedure previste dal protocollo, in fatto di misure di contenimento.

L’uomo risultato positivo al test vive a Colonnella ed aveva accusato alcuni malesseri (inizialmente non riconducibili del coronavirus) dopo il rientro in trasferta dagli impegni di lavoro. Poi la situazione è peggiorata, tanto da prevederne il ricovero in ospedale, dove è stato sottoposto al tampone del Covid19 che ha dato esito positivo. La notizia del primo caso di coronavirus a Colonnella (e in Val Vibrata), ha avuto l’effetto di far accrescere il livello di attenzione.

 

“Siamo tranquilli e faremo tutto quello che c’è da fare”, sottolinea il sindaco di Colonnella, Leandro Pollastrelli. “ La soglia di attenzione è altra e chiederemo alla cittadinanza di restare a casa e di rispettare tutte le prescrizioni. L’uomo era in casa già da alcuni giorni e i contatti all’esterno sembrano essere stati pochi. Intensificheremo ulteriormente i controlli ricordando ai cittadini che la loro collaborazione fa la differenza”. Nel frattempo da questa sera partirà l’attività di sanificazione delle strade del centro storico e della frazione di San Giovanni.

Impostazioni privacy