-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Coro di voci bianche apre il Natale di Silvi. Il Sindaco: “Segno di speranza”

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 5 Dicembre 2018 @ 18:26

Silvi. Venerdì 7 dicembre, dalle ore 17 in piazza Marconi, il sindaco Andrea Scordella e la giunta comunale daranno il via ufficiale agli eventi del Natale 2018 e del Capodanno 2019 con la cerimonia dell’accensione del grande albero di Natale e di tutte le luminarie.

La grande piazza sarà animata dal Coro di voci bianche dell’Istituto Comprensivo “G. Pascoli” diretto da Elena Pallotta e Fabio Di Berardino, dai giochi gonfiabili per bambini e da artisti di strada.

“Vogliamo dare un segnale di speranza per il futuro della nostra città – ha detto il sindaco Andrea Scordella – con questo gesto semplice che ha, però, un significato importante per la sua valenza sociale legata alla partecipazione attiva di quanti vorranno intervenire a questa cerimonia che vuole essere l’occasione di una festa, di una grande festa in cui sentirci tutti fratelli nel forte richiamo ai valori della nostra tradizione e alle nostre radici”.

“Il Natale è da sempre identificata con la festa della famiglia – ha dichiarato l’assessore alla Cultura e Turismo Giuseppina Di Giovanni – perno e valore che caratterizza da sempre la nostra cultura. Il senso che l’amministrazione intende dare a questa serata inaugurale di una serie di eventi che si svolgeranno da oggi fino all’Epifania, è che sarebbe bello tornare a stare insieme, vivere e condividere le vicende come avveniva un tempo in un paese/città a misura d’uomo”.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate