Controguerra, lupo investito lungo la bonifica del Tronto

Controguerra. Un esemplare di lupa appenninico è stato investito e ucciso a Controguerra, lungo il tracciato della bonifica del Tronto.

 

L’animale selvatico è stato investito sabato sera, qualche ora più tardi dell’avvistamento di un lupo, sempre a Controguerra, ma in un’altra zona. E dunque, sotto questo aspetto, resta da verificare se possa trattarsi, o meno, dello stesso esemplare di lupo. L’animale è stato investito da qualche mezzo di passaggio sulla provinciale al confine tra le Marche e l’Abruzzo.

 

Un automobilista in transito ha visto l’animale, oramai esamine sull’asfalto, ed ha avvertito le autorità. Sul posto è intervenuto il comandante della polizia locale, i vigili del fuoco di Nereto e poi il personale dei carabinieri forestale, che hanno provveduto a rimuovere la carcassa del lupo per gli adempimenti del caso. Qualcuno ha riferito di aver avvistato in quella zona (che pare non essere la prima volta), un branco di lupi in giro proprio sabato sera e l’animale investito poteva anche far parte dello stesso gruppo.

 

 

Impostazioni privacy