Controguerra, in 130 per la tradizionale Wine Bike FOTO

Controguerra. Oltre 130 partecipanti per la sesta edizione di Wine Bike, la cicloturistica in mountain bike che si è snodata, domenica scorsa, tra colline e aziende vitivinicole di Controguerra.

 

In tanti in arrivo da Abruzzo, Marche, e non solo, si sono ritrovati per animare un appuntamento oramai classico per gli amanti delle due ruote.

 

Tutto ciò è stato reso possibile dal grande lavoro dell’ASD MTB Controguerra, presieduta da Fabrizio Leteo, supportata sempre dal Comune di Controguerra che ha provveduto a mettere in sicurezza il tracciato ed a ripristinare i suggestivi percorsi tra fossi, stradine e vigneti, che hanno regalato ai partecipanti paesaggi unici.

 

Tutti hanno apprezzato inoltre il ristoro finale in un clima di grande amicizia e condivisione e divertimento.

 

Premiati i gruppi più numerosi, nell’ordine, ASD Pedale Lento Stella, ASD Adriatico Team, ASD Quelli del Perché No, rispettivamente con 25, 19 e 14 partecipanti

 

Premio anche a Filippo Bruni, il partecipante più giovane, Dario Ripani, il più esperto, ad Andrea Fratò del Team Rampiclub e Stefania Steri Team Adriatico miglior tempo maschile e femminile su segmento cronometro in salita.

 

Due erano le tipologie di percorso: uno corto di 20 km e 500m di salita ed uno lungo di 28 km e 800m circa di salita.

 

La manifestazione rientrava nel circuito “Colline Teramane in MTB” e rappresentava la terzultima tappa.

 

Il 22 settembre la Val Vibrata sarà ancora una volta  la location di un’altra importante manifestazione: la 5° Cicloturistica sui sentieri del gusto Torano Nuovo, organizzata dall’ASD Lu Callarò.

 

Impostazioni privacy