Colonnella, test sierologici per docenti e personale: ecco perchè abbiamo aderito

Colonnella. C’è anche chi ha aderito al progetto del Miur, in forma volontaria, per la somministrazione dei test sierologici ai docenti e al personale Ata prossimo a tornare al lavoro nelle scuole.

 

Mentre a livello provinciale delle polemiche, in queste ultime ore, si sono generate, a Colonnella lo studio medico di base NCP (nucleo di cure primarie), ha dato la sua disponibilità ed effettuare i test sierologici.

 

 

“Lo abbiamo fatto per venire incontro alle esigenze dei nostri pazienti docenti”, fanno sapere dallo stadio medico nel quale operano diversi medici di famiglia. “Un servizio a cui come medici non ci potevamo sottrarre.

 

Anzi abbiamo scelto di farli il sabato mattina, quando siamo chiusi, onde evitare problemi ai nostri pazienti abituali. É andato tutto bene e il ringraziamento di vero cuore dei docenti, é stata la nostra migliore gratificazione per il lavoro svolto. Comprendiamo i colleghi e la libertà di scelta di coloro che hanno deciso di non aderire. Ci auguriamo che l ASL provveda ad espletare le tante richieste di test, specie in questo periodo così difficile per la salute di tutti noi”.