-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Colonnella, sciopero ATR: al presidio il segretario nazionale Bentivogli VIDEO

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 28 Febbraio 2020 @ 22:15

Colonnella. La solidarietà e l’impegno di Marco Bentivogli, segretario generale della Fim Cisl, nella vertenza ATR. Nella giornata di oggi il sindacalista ha fatto tappa al presidio dei lavoratori della storica azienda di Colonnella, in sciopero dallo scorso 17 di febbraio.

 

 

I 150 lavoratori dell’azienda, per anni punto di riferimento a livello nazionale per la lavorazione dei componenti in fibra di carbonio, attendono ancora il pagamento dei tre stipendi (che nel frattempo sono diventati 4) e spiragli anche su quello che è il futuro produttivo e occupazionale del sito di Colonnella.

 

 

“Oggi un imprenditore, Di Murro che ha rilevato l’azienda a costo zero”, ha ribadito Bentivogli,” non paga da 3 mesi i 150 lavoratori e ad oggi non ha presentato nessun piano industriale. È possibile tutto ciò non scateni le reazioni delle istituzioni e delle forze politiche? Dove è la politica regionale e locale.

 

Poi però tutti a fare passerella nelle campagne elettorali, é una vergogna. ATR è un impresa con grandi competenze e lavoratori altamente specializzati nella lavorazione dei compositi e nella fibra di carbonio. Azienda e lavoratori vanno subito messi in buone mani per evitare il peggio”.

 

 

In attesa di sviluppi sul pagamento degli stipendi arretrati, il presidio prosegue anche in vista del nuovo vertice in Regione, il prossimo 4 marzo, per la questione dell’attivazione degli ammortizzatori sociali. Al presidio erano presenti anche il consigliere regionale Dino Pepe e il sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti.

 

 

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,934FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate