Colonnella, oltre 900mila euro per la realizzazione dell’asilo nido

Colonnella. Demolizione e ricostruzione della vecchia scuola materna di via D’Annunzio.

Ammonta a 942mila euro il finanziamento ottenuto dal Comune di Colonnella, attraverso il Pnrr (piano per asili nido e scuole dell’infanzia, educazione a cura per la prima infanzia) che sarà investito per la realizzazione del nuovo asilo nido comunale.

L’intervento sarà perfezionato attraverso la demolizione prima, e la ricostruzione poi, dell’edificio che attualmente ospita la biblioteca comunale e alcune associazioni locali.
La nuova struttura potrà ospitare fino a 33 bambini e sarà disposto su due livelli, con una cucina interna, la mensa e tutti gli spazi necessari per rendere l’edificio autonomo dal punto di vista dei servizi offerti. Nella progettazione è prevista anche la realizzazione di un ampio giardino.

L’edificio in questione era stato parzialmente danneggiato dal sisma del 2016 e l’ufficio tecnico comunale e i professionisti incaricati hanno lavorato in collaborazione per poter partecipare al bando e ottenere così l’importante finanziamento.

“Di concerto con il sindaco Biagio Massi, il vicesindaco Mirella Pontuti e l’intera amministrazione”, commenta l’assessore ai lavori pubblici Giorgia Piccioni, ” abbiamo lavorato e creduto molto in questo progetto.

Lavorando in sinergia con l’ufficio tecnico nelle persone di Dalila Pulcini e Sergio Grimaldi, che ringraziamo per l’obiettivo raggiunto. Siamo molto felici di assicurare un servizio primario ed essenziale alla cittadinanza e di poter offrire una struttura innovativa e tecnologica al territorio”.

Impostazioni privacy