Colonnella, nuovo polo scolastico: ecco il progetto approvato in consiglio comunale

Colonnella. Via libera dal Consiglio Comunale di Colonnella che, con voto unanime, ha approvato all’unanimità il progetto definitivo per la demolizione e ricostruzione del nuovo Polo Scolastico “I. Silone”.

 

Il progetto è stato redatto dalla Società “EXUP” di Umbertide e prevede una spesa complessiva di Euro 3.153.000,00 per la realizzazione di una nuova struttura a due piani, antisismica, energeticamente sostenibile e nel rispetto di tutte le normative vigenti.
Il nuovo plesso scolastico sarà realizzato nello stesso luogo dove oggi esiste l’attuale scuola.
Il progetto prevede la realizzazione sia di aule didattiche che un serie di laboratori, tra cui anche un Auditorium per lo svolgimento delle attività collettive.

“Particolare attenzione è stata posta sulla funzionalità della nuova costruzione poiché deve essere collegata sia con la Scuola Materna, con la locale Mensa, che con il Palazzetto dello Sport attiguo”, sottolinea il sindaco Leandro Pollastrelli.
“A realizzazione effettuata, oltre ad avere un a scuola sicura per i nostri ragazzi, ci ritroveremo una struttura strategica che sarà a disposizione della collettività colonnellese in caso di emergenze ambientali.

La realizzazione del progetto rientra tra le opere ritenute di massima urgenza, insieme al cimitero, nelle priorità del programma amministrativo, e quindi ci adopereremo nelle sedi opportune affinché anche questo risultato possa essere raggiunto.

Impostazioni privacy