Colonnella, definita la cessione dell’Atr. Sindacati: vigileremo sugli impegni

Colonnella. Definito l’acquisto dell’Atr Group, la storica azienda di Colonnella che opera nel cosiddetto polo del carbonio.

 

La definizione della vertenza appare, viste le difficoltà che si erano manifestate nell’ultimo periodo, un aspetto sicuramente positivo.

E’ questa anche la posizione dei sindacati.

“La definizione dell’acquisto dell’Atr da parte di Antonio Di Murro è il primo, senz’altro importante, passaggio formale rispetto al piano di salvataggio e rilancio, illustrato anche in Regione, di un’azienda che altrimenti rischiava di non avere futuro.

 

Come organizzazioni sindacali vigileremo affinché vengano rispettati tutti gli impegni e che nel piano industriale siano centrali salvaguardia e valorizzazione dei livelli occupazionali” spiega Mirco D’Ignazio, segretario provinciale Fiom Cgil. “In tal senso – prosegue D’Ignazio – il 10 settembre, data entro la quale è previsto il pagamento di tutte le competenze arretrate, potrà rappresentare il vero punto di svolta e di rilancio di una realtà che, in passato, ha rappresentato l’eccellenza industriale in provincia di Teramo”.

 

 

 

Impostazioni privacy