Colonnella, con il bobcat assaltano il Brico e portano via la cassaforte

Colonnella. Prima sfondano la recinzione esterna, poi la porta sull’ingresso posteriore utilizzando un piccolo mezzo meccanico (bobcat). Riescono ad arrivare alla cassaforte che viene prelevata.

E’ ancora da quantificare l’entità del colpo messo a segno da una banda organizzata, e temeraria, che la scorsa notte ha assaltato il punto vendita Brico Center di Colonnella, a due passi dal casello Val Vibrata della A14.

 

I malviventi si sono impossessati di un mezzo meccanico in uso ad una ditta nelle vicinanze del punto vendita e si sono creati un varco nella recinzione esterna (lontana dalla strada), per poi scardinare una delle porte dell’ingresso posteriore. Poi, una volta dentro sono riusciti ad impossessarsi della cassaforte, che è stata portata via. La banda è riuscita a far perdere le proprie tracce prima dell’arrivo dei carabinieri che erano stati allertati dall’istituto vigilanza una volta che si era attivato il sistema di antifurto. L’attività era coperta da assicurazione.

Qualche mese fa il Brico Center era stato oggetto di attenzioni da parte dei ladri che, usando una tecnica diversa, erano riusciti ad aprire la cassaforte.

Impostazioni privacy