Colonnella, cattivi odori: la minoranza chiede al sindaco un tavolo tecnico permanente

Colonnella. Il gruppo consiliare “Colonnella Cambia” ha proposto un tavolo tecnico utile per risolvere il problema dei cattivi odori che aleggiano nella zona di Vallecupa e San Giovanni. Gruppo di lavoro che dovrà prevedere una collaborazione tra Comune, Arta, Asl, Regione e Provincia.

 

Il gruppo consiliare di minoranza, guidato da Eleanna Pandolfelli, nelle scorse settimane ha promosso una raccolta firme (1300 coloro che hanno sottoscritto la petizione), che poi è stata trasmessa a varie autorità.

 

“Chiediamo fatti concreti e soprattutto un monitoraggio dell’aria”, si legge in una nota,  “continuo e costante in tutte le ore del giorno e della notte. Garantire il benessere dei cittadini legato all’esame della salubrità dell’aria dell’acqua e del suolo è un dovere di tutti gli amministratori, in primis del Primo Cittadino, Autorità Sanitaria Locale.

Abbiamo protocollato la richiesta in Comune affinché il Sindaco si attivi nel predisporre operativamente il tavolo tecnico e abbiamo inviato con posta certificata agli altri Enti la nostra richiesta.

Non ci fermeremo certo qui. Continueremo a stimolare, proporre e chiedere concretezza perché il problema va risolto e in fretta.

 

Chiederemo anche alla proprietà Stam di rendersi disponibile ad un serrato confronto per risolvere la situazione. Ci adopereremo per informare i cittadini in modo costante attraverso svariate iniziative tra cui un incontro pubblico che organizzeremo prossimamente”.

 

 

Impostazioni privacy