Colonnella, bando di gara per gestione e manutenzione del cimitero

Ultimo Aggiornamento: martedì, 12 Giugno 2018 @ 13:33

Colonnella. La Giunta Comunale di Colonnella ha approvato il progetto e il bando di gara per la gestione e la manutenzione del cimitero, per un importo complessivo di 1.213.875 euro.

 

Il bando, che è stato predisposto con l’offerta economicamente più vantaggiosa, prevede sia la gestione di tutte le attività di tumulazione che la manutenzione ordinaria e straordinaria dell’intero complesso, compresa la realizzazione di una serie di opere edilizie ed impiantistiche generali.

Attraverso il bando, il Comune intende chiudere una questione apertasi anni fa e mai attuata dalle precedenti amministrazioni, poiché, la società Truentum, impresa affidataria, con una parte degli utili derivanti dai lavori del nuovo ampliamento, effettuato nel 2009, avrebbe dovuto procedere alla sistemazione e ristrutturazione della parte esistente, situazione questa, mai eseguita a causa delle sopravvenute ingenti passività della società partecipata.

L’obiettivo dell’amministrazione è quello di concretizzare sia l’affidamento della gestione, che l’inizio dei lavori di sistemazione e ristrutturazione  a partire dal 1° gennaio 2019.

Il progetto è stato redatto e gestito internamente dall’Ufficio Tecnico Comunale che ha predisposto tutti gli atti necessari alla gara, che dovrà essere espletata, per competenza, dalla Centrale Unica di Committenza dell’Unione dei Comuni.

“La sistemazione del nostro cimitero”, sottolinea il sindaco Leandro Pollastrelli, “ è stata sempre una delle priorità dell’attuale amministrazione, e in campagna elettorale fu garantito il massimo impegno per ridare decoro ad un luogo caro a tutti i Colonnellesi”.