-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Cologna Spiaggia, la frazione che si sente abbandonata tra marciapiedi impraticabili e strade dissestate

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 19 Giugno 2020 @ 11:30

Marciapiedi impraticabili, strade con buche, lungomare al buio. L’associazione Il Punto di Roseto pone l’accento sullo stato di abbandono in cui versa la frazione di Cologna Spiaggia, per estensione, per numero di residenti e per capacità di produrre economia con il turismo e con l’agricoltura, la più importante dell’intero territorio comunale.

Dure le critiche nei confronti dell’amministrazione rosetana per non aver mantenuto fede agli impegni presi coi cittadini a suo tempo in merito agli interventi di manutenzione e di decoro. Via dei Campi, una delle strade interne più frequentate presenta buche profonde, soprattutto in prossimità dell’ufficio postale. Le piogge dei giorni scorsi hanno aggravato la situazione perché la strada presenta un manto dissestato in diversi punti.

C’è poi la questione dei marciapiedi di via dei Campi. Sono impraticabili, non solo per chi si sposta a piedi ma soprattutto per chi magari è costretto su una sedia a rotelle o per mamme con bimbi nel passeggino. E camminare sulla strada diventa oltremodo pericoloso. Gli alberi con le loro radici hanno sollevato la pavimentazione portando alla luce il cemento. L’amministrazione rosetana ha promesso il rifacimento di questi marciapiedi e la realizzazione di quelli sul lato est della statale 16. Ma ad oggi ancora nulla. Problemi anche in via Defense, che ha un manto d’asfalto dissestato.

Inoltre i dissuasori di velocità in alcuni punti sono danneggiati. Delle condizioni del lungomare di Cologna si è già parlato recentemente. Ad aggravare la situazione il fatto che è rimasto al buio un paio di sere dopo che la ditta che sta eseguendo i lavori di interramento di una serie di sottoservizi avrebbe danneggiato un cavo interrompendo l’erogazione di energia elettrica. Tutto questo con una stagione turistica che parte già in forte difficoltà per via del Covid19.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate