-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Cologna Spiaggia, il sindaco Di Girolamo conferma: la palestra al posto del parco

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 13 Dicembre 2018 @ 12:04

Ora è ufficiale: la nuova palestra di Cologna Spiaggia verrà costruita accanto alla scuola, nello spazio verde che oggi è attrezzato come parco cittadino.

L’amministrazione comunale di Roseto non intende perdere più altro tempo, anche per evitare che scadano i termini dell’accordo di programma con la cooperativa Città Futura che dovrà eseguire l’opera entro il 31 dicembre del 2019. La scelta è stata fatta al termine di un vertice di maggioranza durante il quale è stata scritta la parola fine su una vicenda che andava avanti ormai da troppi anni.

La struttura sorgerà dunque al posto del parco pubblico. Il sindaco Sabatino Di Girolamo è stato assolutamente chiaro: i bambini che frequentano la scuola elementare e media hanno bisogno di uno spazio al chiuso per le attività motorie. Inoltre il progetto prevede la realizzazione di locali per accogliere le associazioni.

A questo punto la procedura prevede la rimodulazione del progetto. La palestra dovrà essere al massimo della stessa altezza della scuola e non 9 metri come prevede il progetto originario. Nei prossimi giorni il sindaco e il suo vice Simone Tacchetti incontreranno i responsabili della cooperativa Città Futura per fare il punto della situazione e decidere i termini relativi alla modifica del progetto.

Tra 60 e 90 giorni di tempo per elaborare il nuovo piano di intervento, dopo di che bisognerà iniziare subito con i lavori. Per quanto riguarda invece il parco pubblico, ne verrà realizzato uno sempre in zona, probabilmente sul lato sud della scuola. Non appena saranno pronte le carte relative ad un nuovo sub comparto che dovrebbe interessare una nuova zona edificabile.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate