-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Cologna, iniziati i lavori di realizzazione della rotatoria all’altezza del bivio

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 26 Ottobre 2018 @ 13:48

Iniziati i lavori di realizzazione della rotatoria al bivio di Cologna Spiaggia. Attesi già dallo scorso mese di marzo, il rinvio delle opere era stato deciso dall’Anas per non creare disagi al traffico cittadino soprattutto in piena stagione estiva.

L’impresa che dovrà costruire la rotonda ha già iniziato ad eliminare gli spartitraffico tra la statale 16 e via Romualdi, la strada che porta al piccolo centro abitato di Piane Tordino.

Gli operai del Comune di Roseto, invece, hanno provveduto a disattivare definitivamente l’impianto semaforico. Spazzati via anche tutti i dubbi che erano nati lo scorso autunno, quando l’amministrazione comunale rosetana annunciò l’accordo con l’Anas per la costruzione del rondò, circa l’innesto tra la statale 16 e via del Sottopassaggio.

Rispetto al progetto originario chi si fosse immesso sulla Nazionale in direzione sud avrebbe dovuto prima compiere un giro molto più lungo, svoltando in direzione Giulianova. Il progetto è stato modificato per permettere alle auto di accedere sulla corsia sud senza alcun problema.

Per quanto riguarda i tempi di realizzazione della nuova rotatoria, se le condizioni meteo non saranno avverse, con gli inizi del nuovo anno, indicativamente già entro febbraio, i lavori saranno portati a termine.

Il progetto era in animo già da qualche anno, e solo recentemente i vertici dell’Anas hanno deciso di prendere in seria considerazione la proposta che era arrivata dal Comune di Roseto. Anche perché si tratta di un incrocio piuttosto trafficato, soprattutto in estate quando su via Romualdi transitano quanti dall’hinterland teramano raggiungono la costa per una giornata al mare.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,935FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate