6.5 C
Abruzzo
mercoledì, Maggio 18, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoCologna, il sottopasso di via della Stazione costantemente allagato

Cologna, il sottopasso di via della Stazione costantemente allagato

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 11 Luglio 2019 @ 9:38

Sono esasperati gli abitanti di via della Stazione a Cologna Spiaggia per le condizioni in cui versa il sottopasso ad ogni accenno di temporale. Questa volta però si è andati oltre.

Perché nonostante le condizioni meteo siano migliorate già da diverse ore, il sottovia è ancora parzialmente allagato rendendo difficile il transito delle vetture, ma soprattutto di chi si sposta a piedi o su due ruote. Un problema che penalizza quanti si devono spostare e chi deve raggiungere la spiaggia.

Secondo i residenti, la pompa di sollevamento delle acque di falda non funzionerebbe perfettamente e andrebbe probabilmente riparata o sostituita con una più potente, in grado di liberare del tutto il pozzo di raccolta.

Il deflusso verso il canale di scarico a mare avviene in modo molto più lento rispetto a qualche tempo fa. C’è chi ha avvertito della situazione il Comune di Roseto, ma il problema non è stato ancora risolto.

Resta comunque il fatto che per il sottopasso di via della Stazione il problema del continuo allagarsi ad ogni temporale o la presenza costante di acqua anche in estate, pur non piovendo, non è stato mai del tutto risolto, nonostante una serie di interventi fatti negli anni passati nel tentativo di eliminare il disagio.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'