- MASTHEAD -

Colledara, attestato a 35 “Ambasciatori della sostenibilità”

- SIDEBAR 1 -
- INIZIO ART -
Ultimo Aggiornamento: sabato, 4 Settembre 2021 @ 13:58

Colledara. Ieri pomeriggio al Centro visita del Parco Territoriale Attrezzato di Fiume Fiumetto di Colledara sono stati consegnati gli attestati ai partecipanti al Corso di formazione promosso dalla Provincia di Teramo “La sostenibilità in Comune – Azioni per la diffusione di buone pratiche e cambiamenti di stile di vita nei cittadini di Colledara”, finanziato nel quadro di Azione ProvincEgiovani promossa dall’UPI e finanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale.

Il Corso è stato organizzato insieme al Comune di Colledara, alla Riserva di Fiume Fiumetto, al WWF Teramo, all’Istituto Abruzzese per le Aree Protette e alla Cooperativa di comunità Riscatto. Rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 32 anni, il corso – totalmente gratuito – si è articolato in 10 webinar, 2 visite di studio, 3 laboratori di ideazione e progettazione con circa 35 iscritti che sono diventati “Ambasciatori della Sostenibilità”.

- AD IN ARTICLE-

I temi sviluppati durante i tre mesi di corso sono stati la tutela della biodiversità e la valorizzazione del patrimonio culturale e immateriale delle aree interne con l’obiettivo di trasmettere gli strumenti per poter avviare percorsi, anche lavorativi, nell’ambito della sostenibilità applicata e dei così detti “lavori verdi”, legati al mondo delle aree protette e delle eccellenze naturali e culturali del territorio.

Alla consegna degli attestati erano presenti il Sindaco di Colledara Manuele Tiberii, la consigliera provinciale con delega alle politiche giovanili e al volontariato Beta Costantini, il vicepresidente del WWF Italia Dante Caserta e il coordinatore dell’Istituto Abruzzese per le Aree Protette Andrea Natale che hanno incontrato i nuovi “Ambasciatori della Sostenibilità” complimentandosi per i risultati raggiunti.

- AD IN ARTICLE-

Colledara, attestato a 35 "Ambasciatori della sostenibilità"

- FINE ART - ALTRE NEWS --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -
Error decoding the Instagram API json

Related articles