-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Civitella del Tronto, ex scuola agraria. Il sindaco ordina la demolizione che sarà effettuata dall’esercito FOTO

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 1 Febbraio 2019 @ 14:58

Civitella del Tronto. Il sindaco di Civitella del Tronto, Cristina Di Pietro, ha firmato l’ordinanza di demolizione totale dell’ex scuola agraria.

 

Edificio in disuso da qualche anno e lesionato, almeno in una parte in maniera significativa, dalle scosse di terremoto prima e le eccezionali nevicate poi. Nel 2017 il Gts (gruppo tecnico di sostegno), in attività dopo le calamità naturali, ha evidenziato la necessità di demolire parte dell’immobile di via Pertini.

Di recente, però, l’area tecnica del Comune di Civitella del Tronto ha evidenziato che demolire solo una parte dell’edificio potrebbe poi determinare il collasso della restante parte. Per questo motivo, sulla scorta dei pareri tecnici, il sindaco ha ordinato l’abbattimento totale, anche in considerazione del fatto che l’area di risulta in ogni caso servirà per l’ampliamento del nuovo polo scolastico del capoluogo.

 

Il sindaco, così, ha attivato le varie procedure e attraverso la Protezione Civile, e l’abbattimento sarà effettuato dall’esercito.

 

 

-- FINE ART -
-- ART CORR OUTB --
-- ALTRI ART CORR -- -- ALTRE NEWS --

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate