Campli, violenza sulle donne: il Comune colloca una panchina rossa

Campli. Una panchina rossa nei giardini Margherita d’Austria, contro la violenza sulle donne.

 

L’iniziativa è dell’amministrazione comunale di Campli – guidata dal Sindaco, Federico Agostinelli, su impulso dell’Assessore alle Pari Opportunità, Valentina Di Francesco – in occasione della Giornata Nazionale Contro la Violenza sulle Donne in programma per lunedì 25 novembre.

 

L’evento, organizzato in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Campli, inizierà alle ore 10:30 nella Sala Consiliare, con gli interventi del Sindaco Agostinelli e dell’Assessore Di Francesco, della Componente della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Teramo, Paola Di Felice, la Sociologa Mediatrice Familiare, Sabrina Melozzi, e l’Avvocato Mira De Zolt. È prevista la partecipazione delle classi 2^ e 3^ delle scuole secondarie.

 

L’inaugurazione della panchina rossa avverrà alle ore 11:30 ai giardini Margherita D’Austria.

 

“La prevenzione è possibile ed è essenziale. È necessario promuovere eventi capaci di favorire una cultura di genere paritaria. L’installazione della panchina rossa è un’iniziativa dal forte valore simbolico, ma anche un momento di riflessione e un omaggio alle donne che hanno pagato anche con la loro vita. Ricordo che è a disposizione per ogni eventuale segnalazione il numero gratuito nazionale 1522 e ringrazio la Dirigente Scolastica, Antonietta Di Taranto per la collaborazione” ha dichiarato l’Assessore alle Pari Opportunità, Valentina Di Francesco.

Impostazioni privacy