-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Campli, museo archeologico: la presentazione del docu-film

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 25 Luglio 2018 @ 14:43

Campli. Sarà presentato domani, giovedì 26 luglio alle ore 17.30, al Museo archeologico nazionale di Campli, il docufilm sul museo della cittadina Farnese, un progetto nato dalla collaborazione tra l’Università degli studi di Teramo e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

 

Il docufilm è stato realizzato con la regia del prof. Paolo Coen del DAMS, di concerto  con il Polo Museale dell’Abruzzo, diretto da Lucia Arbace, coinvolgendo alcuni studenti del corso e le archeologhe dell’associazione D-Munda che espletano le visite guidate e i laboratori didattici.

“Si tratta di un filmato che illustra il museo, le sue raccolte e il contesto di Campli e Campovalano” dichiara Lucia Arbace, che è anche direttore ad interim del museo camplese “Il format segue il modello di successo   dei servizi di “Super Quark” e “Ulisse il piacere della scoperta”, di Piero e Alberto Angela. Lo scopo del docufilm è quello di valorizzare il prestigioso patrimonio archeologico di Campli, principalmente custodito nel museo, tramite una comunicazione efficace”.

“Un’altra importante iniziativa finalizzata alla promozione del nostro patrimonio culturale”, commenta il sindaco di Campli Pietro Quaresimale. “Siamo orgogliosi che la promozione del nostro museo possa contare sulla professionalità e sulle competenze di due istituzioni importanti e di prestigio come il Polo Museale d’Abruzzo e l’Università degli studi di Teramo”.

Alla presentazione interverranno il sindaco di Campli Pietro Quaresimale, Stefano Traini (ordinario di Semiotica e preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università degli studi di Teramo), Raffaele Morselli (ordinario di Storia dell’arte moderna, prorettore dell’Università degli studi di Teramo), Paola Besutti (docente di Musicologia, presidente del Corso in DAMS dell’Università degli studi di Teramo), Paolo Coen (associato in Storia dell’Arte Moderna dell’Università degli studi di Teramo) e Lucia Arbace, direttore del Polo Museale d’Abruzzo.

 

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate