lunedì, Gennaio 30, 2023
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoCampli, l'ultimo giorno di scuola si celebra alla Necropoli di Campovalano

Campli, l’ultimo giorno di scuola si celebra alla Necropoli di Campovalano

Campli. Sarà un ultimo giorno di scuola speciale per gli alunni e gli studenti del Comune di Campli. Le classi 5° e 3° delle elementari e medie dell’Istituto Comprensivo di Campli trascorreranno infatti l’ultimo giorno al Parco Archeologico della Necropoli Pretuzia di Campovalano, una delle più importanti necropoli delle civiltà italiche del centro Italia, i cui reperti sono conservati presso il Museo Nazionale Archeologico di Campli.

 

L’iniziativa è dell’Amministrazione Comunale di Campli, guidata dal Sindaco, Federico Agostinelli, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo e la Soprintendenza. “L’ultimo giorno di scuola, in particolare per le ultime classi, rappresenta un momento importante che resta, spesso, nella memoria degli studenti” ha detto il Sindaco, Federico Agostinelli. “Quest’anno – ha aggiunto – a causa della sospensione delle attività didattiche, i nostri ragazzi rischiavano di non vivere questa esperienza.

 

Per questo motivo, in collaborazione con la dott.sa Di Taranto, preside dell’Istituto, e la Soprintendenza, abbiamo pensato ad una giornata che non solo consenta agli studenti camplesi di ritrovarsi e salutarsi, ma di farlo in un luogo ricco di storia e di fascino quale è la Necropoli di Campovalano. Sarà un momento non solo piacevole, ma anche di apprendimento e scoperta della nostra storia. Anche questa iniziativa rientra all’interno del nostro progetto di promozione culturale e turistica del nostro territorio, che può essere raccontato e promosso solo se conosciuto ed apprezzato anzitutto da chi ci abita, a cominciare dalle nuove generazioni”.

 

La giornata si svolgerà nel pieno rispetto delle normative di contrasto e prevenzione del Covid-19, con ingressi scaglionati per le singole classi. I dettagli organizzativi saranno comunicati agli studenti e alle famiglie dall’Istituto Comprensivo di Campli.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES