-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Campli, la donazione della Pro-loco all’istituto comprensivo

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 20 Dicembre 2019 @ 19:01

La Pro Loco Città di Campli ha elargito un’importante donazione all’Istituto Comprensivo di Campli. Si tratta del terzo sostegno, a partire da settembre, a realtà presenti sul territorio del Comune.

 

L’intervento in questione comprende una manutenzione straordinaria di tutte le LIM dei vari plessi scolastici, necessaria a riportare le stesse alla piena funzionalità. L’acquisto di 3 notebook fondamentali per lo svolgimento dell’attività didattica, 13 cartine geografiche e 20 tra libri e supporti specifici per alunni con specifiche necessità di apprendimento. Il Presidente Pierluigi Tenerelli esprime soddisfazione: “Per noi si tratta di un intervento corposo, sicuramente il più importante rispetto a quelli fatti in precedenza.

 

In questi mesi abbiamo ritenuto opportuno ascoltare le esigenze del territorio e cercare di andare incontro, ove possibile, alle richieste più rilevanti che ci sono pervenute. In questa occasione siamo riusciti a combinare l’aspetto sociale, andando incontro a particolari bisogni educativi, con l’obiettivo di potenziare e migliore l’offerta formativa delle scuole del nostro Comune.

 

Riteniamo che la Pro Loco debba operare a sostegno e miglioramento della comunità a 360 gradi, pertanto questo è sicuramente un passo ulteriore su questa strada, di cui siamo orgogliosi”. Apprezzamento espresso anche dalla Preside Antonietta Di Taranto: “siamo lieti che la Pro Loco Città di Campli, in occasione delle festività natalizie, abbia coinvolto l’Istituto Comprensivo in una lodevole iniziativa volta a donare alla scuola materiale didattico e tecnologico, oltre a specifici sussidi didattici per alunni con bisogni educativi speciali”.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate