Campli, il sindaco consegna la Costituzione ai neo-maggiorenni

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 30 Dicembre 2019 @ 18:14

Campli. Una copia della Costituzione a tutti i neo maggiorenni del Comune di Campli. L’iniziativa è dell’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco, Federico Agostinelli, su iniziativa dell’assessore alle Politiche Sociali, Valentina Di Francesco, e della consigliera delegata alle Politiche Giovanili, Melissa Di Egidio.

 

Nel corso dell’evento – tenutasi oggi, 30 dicembre, nell’aula consiliare di Palazzo Farnese, e che ha visto gli interventi del Consigliere degli Ordini degli Avvocati di Teramo, Luca Scarpantoni, e della Presidente dell’Associazione Le Ali a della Vita, Giulia Ricci – il Sindaco ha consegnato una copia della Costituzione italiana a tutti i circa 60 ragazzi che nel 2019 hanno compiuto il 18esimo anno di età.

 

“Un nuovo anno alle porte – ha detto Agostinelli – è un pezzo di futuro che inizia. Vogliamo celebrarlo con chi sarà protagonista del futuro del nostro territorio, donando loro quel documento, la nostra Costituzione, che sintetizza regole e valori della nostra convivenza civile”.